La nostra storia

L’Azienda Agostoni vanta antiche origini, fondata nel 1890 dal padre di Isacco Agostoni, di cui ancora oggi mantiene il nome, si è affermata nel corso degli anni attraverso la passione, la tenacia e la capacità di continuo rinnovamento; caratteristiche che l’hanno portata agli ormai consolidati livelli di eccellenza e che hanno reso il suo marchio sinonimo di prestigio in Italia e nel Mondo, dove rappresenta ed esporta con orgoglio il Made in Italy.

L’azienda famigliare ha saputo affrontare non poche difficoltà, continuando a rinnovarsi anche durante gli anni bui e dolorosi della Prima e Seconda Guerra Mondiale; ciò è avvenuto anche per merito dei maestri artigiani, vero vanto dell’Azienda, che hanno saputo trasfondere preziosissimi tesori di conoscenza e sapienza.

Nel 2006, in seguito ad un incendio che ha distrutto il capannone di Cabiate, l’Azienda si è trasferita a Barlassina su una vasta area di 15.000 metri quadri; un così decisivo ampliamento ha segnato un rilancio verso nuovi mercati internazionali. Ma non solo. Negli ultimi anni l’azienda è cresciuta attraverso una continua e attenta analisi del mercato raggiungendo così una posizione di avanguardia, in costante ricerca ed evoluzione.

Tradizione e innovazione sono i due elementi che sapientemente e armoniosamente si sono intrecciati in questi anni; la profonda conoscenza dei maestri artigiani, attraverso i quali emerge la vocazione dell’artista, il gusto del bello e il desiderio di affinarsi si sono così indissolubilmente legati con la continua ricerca tecnologica. Ad oggi Figli di Isacco Agostoni è sinonimo di unicità, solidità e di grande versatilità.

social_email social_facebook social_instagram