Designers

Arch. Antonio D’andrea Architetto ed interiors design di grande esperienza internazionale, si laurea al Politecnico di Milano dopo aver fatto scenografia a Brera. Lavora nel cinema come scenografo collaborando con registi come Visconti, Zeffirelli e Bolognini nell’allestimento di diversi film. Lavora come architetto progettista in diverse parti del mondo: Panama, Russia, Kazakhstan e Costa Azzurra. Collabora con diverse aziende di arredamento di livello internazionale con collezioni di mobili e complementi di gusto eclettico e contemporaneo.

L’incontro con la Ditta Agostoni è stato proficuo sia da un punto di vista umano che di concetto creativo per la collezione “Contemporary”. Ho voluto dare un senso contemporaneo a questa mia creazione in modo tale che si potesse fondere nel gusto e nella vita contemporanea della cosa “oggetto” moderna ed attuale. La filosofia e il gusto che ho voluto dare a questa “creatura immagine” è tale che si possa inserire con una certa “facilità e morbidezza” nella casa attuale e contemporanea. Colore, essenze di legno, laccature, tessuti e la morbidezza delle linee conferiscono a questa collezione “Contemporary” una sensazione di leggerezza ed impalpabilità.

Arch. Tiziana Galletti Formatasi sulla tradizione artistica e artigianale canturina prima e poi nell’ambiente milanese e’ stata per anni, docente di storia dell’arte e disegno architettonico.

La preparazione storica le ha permesso di affrontare la progettazione di collezioni che affondano le proprie radici nel passato e di reinterpretare liberamente i codici formali classici.

Proprio dalla riflessione sul passato sono nate le collezioni e i progetti di importanti spazi abitativi e rappresentativi in italia e all’estero.

social_email social_facebook social_instagram